Metellia Servizi | Società in house del comune di Cava de' Tirreni
In considerazione dell’elevato numero di offerte, si comunica l’inizio delle operazioni di gara in seduta pubblica che si terrà in data 08.03.2021 alle ore 09.15 presso la sede della Metellia Servizi s.r.l. (aula udienze) in Viale G. Marconi 52 in Cava de’ Tirreni.
Si ricorda che potranno presenziare alla seduta solo i legali rappresentanti degli offerenti e/o i soggetti muniti di potere di rappresentanza o muniti di specifica delega da parte delle imprese concorrenti.
La seduta di cui sopra avrà luogo Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherine ed osservare le regole sul distanziamento sociale ed ogni altra misura precauzionale fissata dal seggio di gara, tanto nel rispetto delle disposizioni sull’emergenza COVID19.
Quesito n.1: Si può partecipare anche con mascherine di tipo 2 e non 2R?
1.1 Circa la fornitura di mascherine di tipo IIR si riferisce quanto segue. Le mascherine facciali di uso medico, cosiddette “mascherine chirurgiche”, sono classificabili secondo la norma europea UNI EN 14683:2019 in due tipi (Tipi I e Tipo II) secondo l’efficienza di filtrazione batterica. Il Tipo II è a sua volta ulteriormente suddiviso a seconda che la maschera sia resistente o meno agli spruzzi. La “R” indica la resistenza agli spruzzi.
—— Per maggiori info si rimanda alla tabella——
Le maschere facciali di uso medico di Tipo IIR sono destinate in attività lavorative che possano comportare la fuoriuscita di liquidi organici (es. applicazione di fleboclisi o cateteri, prelievi di sangue, iniezioni, interventi chirurgici od odontoiatrici), attività non ricadente tra quelle svolte dalla Metellia servizi srl.
Si ritiene di accogliere la richiesta disponendo che si può partecipare alla manifestazione d’interesse anche con mascherine di Tipo II.
Quesito n.2: Sul disciplinare di gara, al punto 7.1 (d) precisate: ricevute del contributo ANAC e relativo documento PASSOE rilasciato dal servizio AVCPass. Sul sito AVCPass, quando iniziamo la procedura per richiedere il PASSOE e inseriamo il CIG, il sistema ci dice: “Il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCPass”
2. Il CIG non è gestito dal sistema AVCPass poiché è uno smartCIG, pertanto non è necessario presentare il PASSOE
Quesito n.3: In merito alla gara in oggetto, si prega di specificare come formulare l’offerta economica in quanto sul disciplinare viene richiesto al punto 7,2 di formalizzare il prezzo unitario ma sul modello 2 offerta economica non viene predisposto prezzo onnicomprensivo come richiesto dal disciplinare.
3. Avendo la S.A. stabilito in maniera univoca e chiara la quantità per ciascuno articolo componente i 2 lotti (A e B) si specifica quanto segue: gli O.E. possono formulare il prezzo unitario per il LOTTO A CIG Z5330989AF MASCHERINE CHIRURGICHE; per il LOTTO B – CIG ZF13098A1C TUTE MONOUSO IN PLP CATEGORIA III TIPO 5/6 TUTE – CAT. I – DPI SEMPLICI, invece devono formulare l’offerta complessiva per ciascun articolo.
Per consultare il documento protocollo n.607 con le FAQ [clicca qui]
1.1 I requisiti di cui al punto 5.1.2. – così come testualmente indicato nel disciplinare di gara – devono essere esclusivamente “in capo al professionista che eseguirà la prestazione”.
1.2 I requisiti di cui al punto 5.1.3. – in coerenza con quanto previsto all’art. 7.4 del disciplinare di gara – dovranno essere posseduti dal singolo professionista e/o dall’associazione o società tra professionisti o dagli altri operatori di cui ai commi 1 e 2 dell’art. 45 D. Lgs. n. 50/2016. In sostanza i contratti che possono essere fatti valere dai concorrenti sia ai fini dei requisiti minimi di ammissione che ai fini della valutazione dell’offerta tecnica – fermo restando che deve trattarsi di contratti che hanno per oggetto servizi analoghi di quelli posti a gara – possono anche cumularsi tra quelli posseduti dagli operatori che partecipano in maniera singola e quelli posseduti tra gli operatori che partecipano in maniera associata.
2.1 L’attività di docenza non può essere considerata a nessun fine nella procedura in questione. L’attività di docenza – anche nei master o corsi indicati dagli atti di gara – non presuppone necessariamente l’aver conseguito i titoli specifici richiesti ai fini della valutazione dell’offerta tecnica.
3.1 Il disciplinare prevede due diverse modalità di trasmissione delle offerte:
a) raccomandata con ricevuta di ritorno A/R, presso l’ufficio protocollo della Stazione Appaltante sito in V.le G. Marconi n. 52, in Cava de’ Tirreni (SA) CAP 84013, entro e non oltre le ore 12,00 del quindicesimo giorno calendariale successivo alla data di ricezione della pec con la lettera invito ed i documenti di gara.
b) consegna a mano, entro lo stesso termine di scadenza sopra indicato; nel caso di consegna a mano, la stessa potrà avvenire solo nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
E’ possibile, pertanto – anche tenendo conto dell’emergenza in corso – spedire la documentazione sia con il sistema del servizio postale, sia con i corrieri. La previsione della spedizione a mezzo pec è stata esclusa per le ragioni indicate all’ultimo comma dell’art. 10 del disciplinare Nelle predette condizioni, la spedizione a mezzo pec – pur fornendo la prova certa della data e dell’ora in cui perviene l’offerta – non garantisce la segretezza della stessa.
4.1 Il periodo di iscrizione all’Albo dei Praticanti Consulenti del Lavoro non può essere incluso nell’anzianità di iscrizione all’Albo.
Quesiti
1.- il numero di dipendenti attivi da gestire, come da sito ufficiale di “Metellia Servizi”, è ancora attualmente di 108?
2.- il CCNL applicato è Igiene Ambientale Aziende Municipalizzate?
3.- è presente un contratto integrativo aziendale?
Risposte ai quesiti
5.1 Attualmente il numero di dipendenti a tempo indeterminato da gestire è di 127, oltre a 19 lavoratori in somministrazione.
5.2 I CCNL applicati sono Fise- Assoambiente e Commercio e Terziario.
5.3 Sono presenti alcuni accordi di secondo livello.
Quesito n. 1
È stato posto da un operatore economico il seguente quesito: “Nell’allegato A – Specifiche Tecniche, nella descrizione del dispositivo alza volta cassonetti scrivete testualmente: “e del volta benne e non inferiore a 1800 kg”, tale dicitura è da considerare un refuso di stampa?”
Risposta al quesito n. 1
La stazione appaltante conferma che l’espressione “e del volta benne e non inferiore a 1800 kg” è un refuso di stampa.
Quesito n. 2
È stato richiesto da un operatore se sia possibile sostituire il “Listino ricambi (motoristica, carrozzeria e attrezzatura) datato, timbrato e firmato per ogni pagina e file su CD non riscrivibile in formato elettronico estraibile” con un “Catalogo ricambi con esplosi e numeri di codice dei particolari”.
Risposta al quesito n. 2
La stazione appaltante dichiara che non è possibile la sostituzione del “Listino ricambi” con il “Catalogo ricambi”. È concesso, invece, che tale Listino ricambi possa essere fornito in formato elettronico in alternativa a quello cartaceo.
Quesito n. 3
È stato posto alla stazione appaltante il quesito sotto riportato:
“Rif. Allegato A) specifiche tecniche. Si chiede conferma che trattasi come descritto in pagina 1 di autotelaio con doppio asse motore quindi in configurazione 6×4 con sospensioni balestrate posteriori. Risulta difficile infatti raggiungere la portata minima richiesta (parametro peraltro a punteggio) considerando il peso dell’alza volta benne e del gruppo differenziale aggiuntivo. Diversamente, invece, si chiede che possa essere accettato un telaio in configurazione 6×2, con terzo asse singolo sterzante pneumatico, con passo 4200 mm tra primo e secondo asse, con sistema alzavoltabenne dotato di piedini stabilizzatori.”
Risposta al quesito n. 3
La stazione appaltante non accoglie la richiesta dell’operatore economico di proporre un telaio differente da quello specificato nell’allegato A – Specifiche Tecniche, anche in considerazione del fatto che, come già specificato al Quesito n. 1, l’espressione “e del volta benne e non inferiore a 1800 kg” è un refuso di stampa e pertanto non si pone più il problema della portata del mezzo.
Quesito n. 4
“Rif. Allegato A) specifiche tecniche. Si fa riferimento in pagina 2 in cui si descrive la costruzione del sistema AVC per contenitori secondo normativa UNI EN 840 ed in particolare alla successiva richiesta di capacità di sollevamento di 900 kg. Si chiede se trattasi di refuso dato che la stessa normativa stabilisce un peso max del contenitore pieno di 800 kg. Pertanto si chiede conferma che il peso massimo sollevabile dal sistema AVC sia di 800 kg.”
Risposta al quesito n. 4
La stazione appaltante conferma che il sistema AVC consente un sollevamento di un peso massimo di 800 kg.
Quesito n. 5
È stato richiesto da un operatore economico quanto segue:
“Rif. Allegato A) specifiche tecniche. Si fa riferimento in pagina 2 alla dotazione lungo il ritorno dell’impianto dell’olio di prefiltro e filtro da 10 µm, essendo eccessivo il grado di filtrazione richiesto per l’impianto del compattatore, si chiede che sia accettato il grado di filtrazione di 25 µm.”
Risposta al quesito n. 5
In merito alla richiesta si chiarisce che è possibile accettare un grado di filtrazione di 25 µm unicamente al prefiltro, mentre al filtro la stazione appaltante conferma un grado di filtrazione da 10 µm.
Quesito n.1
nell’ allegato A – specifiche tecniche si richiede un’ autocarro tre assi con sospensioni anteriori e posteriori meccaniche. Il mercato dei veicoli allestiti con attrezzatura per lo scarramento delle casse mobili richiede solitamente una sospensione posteriore pneumatica che comunque è progettata per sostenere carichi proporzionati al telaio.
Vi chiediamo: è possibile proporre un veicolo con sospensioni posteriori pneumatiche?
Risposta al quesito n.1 : Sì certamente
Quesito n.2: All’articolo 8) – MODI E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA – REQUISITI del Disciplinare di Gara è indicato quanto segue: “Le imprese concorrenti dovranno far pervenire alla Stazione Appaltante la documentazione utile per la partecipazione alla gara…entro e non oltre 21 gg. dalla ricezione delle lettera di invito” | La Scrivente ha ricevuto invito tramite PEC il giorno 02/09/2020; si chiede conferma che il termine ultimo per la presentazione delle offerte sia fissato al giorno 23 Settembre 2020 e si chiede altresì di indicare se vi è un orario limite, nell’arco della medesima giornata, entro il quale consegnare il plico di gara.
Risposta al quesito n.2 : : la scadenza è fissata per il giorno 23.09.2020 ore 12:00
II aggiornamento FAQ | 22.09.2020
Quesito n. 1
È stato richiesto da un operatore se sia possibile sostituire il “Listino ricambi (motoristica, carrozzeria e attrezzatura) datato, timbrato e firmato per ogni pagina e file su CD non riscrivibile in formato elettronico estraibile” con un “Catalogo ricambi con esplosi e numeri di codice dei particolari”.
Risposta al quesito n. 1
La stazione appaltante dichiara che non è possibile la sostituzione del “Listino ricambi” con il “Catalogo ricambi”. È concesso, invece, che tale Listino ricambi possa essere fornito in formato elettronico in alternativa a quello cartaceo.
Quesito n. 1
È stato richiesto da un operatore se sia possibile sostituire il “Listino ricambi (motoristica, carrozzeria e attrezzatura) datato, timbrato e firmato per ogni pagina e file su CD non riscrivibile in formato elettronico estraibile” con un “Catalogo ricambi con esplosi e numeri di codice dei particolari”.
Risposta al quesito n. 1
La stazione appaltante dichiara che non è possibile la sostituzione del “Listino ricambi” con il “Catalogo ricambi”. È concesso, invece, che tale Listino ricambi possa essere fornito in formato elettronico in alternativa a quello cartaceo.
Sede: Viale Guglielmo Marconi, 52 | Cava de' Tirreni (SA) Telefono: 089 4456112 Fax: 089 4456770 P.Iva: 03734100658 Direzione e Coordinamento Socio Unico Comune di Cava de' Tirreni ai sensi dell' art. 2497 e 2497 bis del Codice Civile.
Copyright © itsoft 2019 all right reserved.
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie records the user consent for the cookies in the "Advertisement" category. |
| cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
| cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
| cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
| cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
| cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
| CookieLawInfoConsent | 1 year | CookieYes sets this cookie to record the default button state of the corresponding category and the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
| viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| _ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
| _ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
| _ga_GW2LSWV8LP | 2 years | This cookie is installed by Google Analytics. |
| _gat_gtag_UA_236324700_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
| _gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
| CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded YouTube videos and registers anonymous statistical data. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| _nibirumail | 6 months | No description |
| VISITOR_PRIVACY_METADATA | 5 months 27 days | Description is currently not available. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| NID | 6 months | NID cookie, set by Google, is used for advertising purposes; to limit the number of times the user sees an ad, to mute unwanted ads, and to measure the effectiveness of ads. |
| VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | YouTube sets this cookie to measure bandwidth, determining whether the user gets the new or old player interface. |
| YSC | session | Youtube sets this cookie to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
| yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the user's video preferences using embedded YouTube videos. |
| yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the user's video preferences using embedded YouTube videos. |