AVVISO
NUOVE DISPOSIZIONI CONFERIMENTO RIFIUTI URBANI ASSOCIATI AL VIRUS SARs-cov-2
NUOVE DISPOSIZIONI CONFERIMENTO RIFIUTI URBANI ASSOCIATI AL VIRUS SARs-cov-2
( Rif. All. Nota tecnica sulla gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARS-CoV-2 Istituto Superiore di Sanità| CLICCA QUI PER SCARICARLO)
Si comunica alla cittadinanza che, a decorrere dal 4 aprile 2022, saranno applicate le nuove disposizioni per il conferimento rifiuti urbani associati al Virus Sars-Cov-2.
Per quanto riguarda gli utenti del servizio vengono considerate due condizioni:
SOGGETTI POSITIVI AL COVID: viene chiarito che si potrà proseguire con le attività di raccolta differenziata secondo le modalità in vigore sul territorio e il calendario vigente nell’Area di appartenenza, seguendo alcune indicazioni, tra le quali:
– utilizzare 2 sacchetti (della stessa tipologia normalmente in uso) per ogni frazione differenziata;
– inserire i fazzoletti, i tamponi per test di autodiagnosi, le mascherine, gli asciugamani in carta, i guanti e tutto quanto possa essere stato contaminato in un sacchetto separato che poi andrà inserito nel sacco o nel contenitore del rifiuto indifferenziato;
– chiudere bene tutti i sacchetti senza schiacciarli;
– assicurarsi che i rifiuti taglienti che devono essere smaltiti vengano conferiti in modo che non possano danneggiare i sacchetti.
SOGGETTI NON POSITIVI AL COVID: si raccomanda di inserire i fazzoletti, i tamponi per test di autodiagnosi, le mascherine, gli asciugamani in carta, i guanti e tutto quanto possa essere stato contaminato in un sacchetto separato che poi andrà inserito nel sacco o nel contenitore del rifiuto indifferenziato, nulla cambiando in merito a tutte le altre frazioni da conferire e nel rispetto del calendario vigente nell’Area di appartenenza.
Cava de’Tirreni, 1.04.2022
Metellia Servizi srl