Notizie


METELLIA SERVIZI PREMIATA ALLA I EDIZIONE DELLA BORSA MEDITERRANEA FORMAZIONE E LAVORO

Metellia Servizi premiata alla I edizione della Borsa mediterranea Formazione e Lavoro tenutasi i giorni 11, 12 e 13 aprile scorso presso l’ex tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano.

Alla società il “Premio Top Company” nell’ambito dell’evento, promosso da Centro Studi Super Sud e organizzato da Gruppo Stratego, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Confindustria Salerno e Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, che ha visto la partecipazione di 27 Enti di Formazione e APL, oltre 30 aziende di diversi settori produttivi coinvolte, oltre 50 riconoscimenti ad aziende e scuole per le buone prassi formative e lavorative, centinaia di studenti provenienti da tutta la Campania presenti nelle tre giornate, 2 borse di studio messe a disposizione dal partner RSM, un hackathon con oltre 70 studenti di scuole superiori e università.

Il premio è stato attribuito alla società in house del Comune di Cava de’Tirreni per: “L’attenzione al capitale umano attraverso la crescita occupazionale e la formazione continua per la preparazione professionale dei dipendenti. L’azienda si è mostrata attenta ai bisogni dei lavoratori scegliendo di investire nella formazione continua dei lavoratori personale, mostrando in tal senso cura e attenzione al proprio capitale umano.

L’azienda ha scelto di definire obiettivi sempre più ambiziosi.

Le priorità individuate e promosse mediante la formazione sono state:
– Crescita della qualità e della pertinenza delle competenze;
– Rendere le competenze e le qualifiche più visibili e comparabili, anche mediante l’acquisizione di attestazioni e/o patentini;
– Mantenimento dei livelli occupazionale”.