Notizie


La seconda giornata di Cava Green Village

La seconda giornata di “Cava Green Village” è stata una piacevole conferma di quanto visto e avvertito nella prima giornata (tenutasi domenica 6 dicembre)
Domenica 13 è stata la giornata dedicata al vetro. Il percorso, proprio come domenica scorsa, prevedeva il conferimento del rifiuto a cui è dedicata la giornata, l’area didattica a cura degli operatori della metellia insieme con le guardie ambientali dove è stato e sarà possibile anche richiedere, per chi ancora né è sprovvisto o l’avesse smarrita, la “Card del Cittadino”, con la quale si ottengono le premialità previste per il conferimento dei rifiuti differenziabili alle isole ecologiche cittadine e, quindi, un risparmio sulla tariffa dei rifiuti. L’ultima area, quella più amata dai bambini, era quella a cura dell’CSI, con animazione, giochi e divertimento per i più piccoli.
Domenica 20 sarà l’ultimo giorno di questi tree-days dedicati al riciclo e all’ambiente. Ricordati che domenica 20 dicembre la giornata sarà dedicata alla carta e al cartone, non mancare!

IMG_3031 IMG_3037 IMG_3048

IMG_3049 IMG_3051 IMG_3052

IMG_3053 IMG_3055 IMG_3057