Notizie


I NUMERI DI CAVA GREEN VILLAGE

Più di 400 bambini in 3 giorni; quasi 1400 Kg di materiali differenziati raccolti; oltre 18 istituti hanno aderito in modo massiccio all’iniziativa. Questi sono solo alcuni dei numeri che ha fatto registrare CAVA GREEN VILLAGE, l’iniziativa di informazione-sensibilizzazione lanciata dalla Metellia Servizi srl, in sinergia con il Comune di Cava de’ Tirreni. La tre giorni dedicata al riciclo e all’ambiente si è svolta presso l’area mercatale di c.so Palatucci nelle prime 3 domeniche del mese di dicembre. Grazie a questi eventi i bambini, accompagnati dai genitori, hanno trascorso le domeniche del 6, 13 e 20 dicembre tra il percorso informativo-istruttivo e l’area ludico-ricreativa.

Alcuni numeri più specifici riportano nella giornata del 6 dicembre (giornata dedicata alla plastica e all’alluminio) 386 kg di materiale riciclabile di cui il 53% derivante da rifiuti plastici, il 13 dicembre (giornata dedicata al vetro) 429 kg di vetro ed il 20 dicembre 584 kg di carta.

Bilancio positivo, quindi, per l’iniziativa che, ancora una volta, ha dimostrato la sensibilità spiccata dei più piccoli verso le tematiche ambientali e del riciclo.

SSQD