Notizie


Concluso il Progetto CARTA con CARTA, Giovedì 31 Maggio le premiazioni

– COMUNICATO STAMPA –

Cava de Tirreni 29 Maggio 2018

Si conclude giovedì prossimo 31 maggio, la prima parte del progetto “Carta con carta – Cartoniadi del Comune di Cava de’ Tirreni”.

Dalle ore 9 alle 11, in piazza Eugenio Abbro, si svolgeranno una serie di attività di informazione e sensibilizzazione, con un percorso ludico-sportivo-educativo  in materia di raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti.

Alle 11:15, presso la Sala del Consiglio di Palazzo di Città,  sarà premiata la scuola, tra tutte quelle che hanno partecipato alle “Cartoniadi”, che ha raccolto più carta e cartone nel periodo della gara.

Il progetto “Carta con CartaCartoniadi del Comune di Cava de’ Tirreni”, organizzato dalla Metellia Servizi per il Comune di Cava de’ Tirreni, sotto l’egida di COMIECO (Consorzio Nazionale di Recupero e Riciclo imballaggi a base cellulosica), partito lo scorso mese di marzo, ha messo in gara gli alunni delle scuole primarie e medie inferiori del territorio comunale per sensibilizzare i giovani e, attraverso loro, le famiglie, ad una corretta ed efficace raccolta differenziata, in particolare di carta e cartone.

Nel corso della giornata saranno presenti Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Raffaelina Trapanese, Assessore all’Istruzione, Nunzio Senatore, Assessore all’Ambiente, Giovanni Muoio, Amministratore Unico di Metellia Servizi, i rappresentanti di Comieco e Dirigenti scolastiche, docenti e alunni delle scuole partecipanti, ossia I, II, III e IV Circolo didattico, l’Istituto comprensivo “Trezza – Carducci”, Scuola media statale “Alfonso Balzico” e Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”.

“Sono esperienze formative importanti per i ragazzi – afferma l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – L’Amministrazione Servalli è molto impegnata in questa direzione, attraverso la Metellia che promuove sempre attività di sensibilizzazione della popolazione e dei giovani in particolare sperando, in qualche caso, siano migliori dei genitori. Ma anche sostenendo iniziative di educazione ambientale come la pulizia dei boschi, dei percorsi naturalistici, del verde. L’appello è sempre lo stesso: la nostra città è casa nostra”.


Partecipa all’evento dando la tua adesione su facebook CLICCA QUI. Per restare sempre aggiornato sulle attività di Metellia Servizi e sulle iniziative Green per la città di Cava de’Tirreni segui la pagina facebook: Cava Green Village